SCARICA CALENDARIO 2024!

Tripadvisor


Hai definito la tua destinazione, il trasporto è risolto, adesso bisogna trovare dove alloggiare!! Hai trovato una serie di sistemazioni che fanno al caso tuo ma non sai nulla sulla loro qualità? Il miglior sito e compagno fedele nell'organizzazione dei viaggi è sicuramente Tripadvisor.
tripadvisor.jpg www.tripadvisor.it (versione italiana)
www.tripadvisor.com (versione americana)

Inserisci nel motore di ricerca di Tripadvisor il nome della pensione/hotel/ostello e la località e subito potrai sapere il giudizio di chi ci è già stato, indicando pregi e difetti: ancora una volta la forza del Network ci viene in aiuto!!! Naturalmente è meglio leggere bene i feedback, in quanto non è detto che i criteri di valutazione siano uguali per tutti: chi ama la tranquillità valuterà diversamente un alloggio rispetto ad una persona che cerchi il divertimento notturno!!!

Oggi Trip Advisor è pieno di pubblicità, ma qui in basso il motore principale nella sua essenza.
Inserisci per esempio: Hotel Quirinale Roma.

Ricerca:

Saltando la parte in alto andiamo direttamente ai risultati: tripadvisor esempio Subito il punteggio sintetico dei feedback che va da uno a cinque. Il punteggio totale è ovviamente una media. È importante leggere bene i commenti in particolare per i punteggi piú alti e piú bassi, possibilmente anche di cittadini di nazionalità differente. Infatti un target giovane valuterà una location in modo diverso ad un target famiglia. Entrando nella scheda della location ci viene in aiuto la tabella sotto riportata dove vengono aggregate le valutazioni in funzioni del tipo di viaggio. tripadvisor.jpg Nell'abstract del feeback fate attenzione anche alla data dello stesso, naturalmente sono molto più utili i feedback più recenti. tripadvisor esempio La numerosità dei commenti è un altro fattore da tenere in considerazione. Occorre fare attenzione però, visto il ruolo importante che ha assunto Trip Advisor molti Hotel, ristoranti, ecc.. inseriscono loro commenti positivi. Quindi occhio a non fidarsi solo del punteggio!!!!