Isole greche e spiagge da sogno
le isole e spiagge più belle della Grecia
La Grecia è il paese delle isole, ne conta oltre 3.000 pari ad un quinto della superficie totale, in mezzo a queste isole ci sono delle perle che ci regalano delle spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle dei caraibi. In queste isole il tempo sembra fermarsi e l'aria profuma dei classici odori del mediterraneo. Il consiglio è di visitare le isole greche a giugno, è il periodo ideale per godere della loro atmosfera lenta e rilassata nonchè risparmiare tempo e denaro. Infatti sarà necessario acquistare solo il volo, per il soggiorno si potrà scegliere in loco con l'imbarazzo della scelta pernottando in luoghi caratteristici ed a pcoo prezzo.
Spiagge Creta
Creta è la più grande isola della Grecia, lunga circa 140 km situata nella parte meridionale del Mar Egeo. Dotatevi di un'auto e della voglia di esplorare e scoprirete dei luoghi unici, in primis la spettacolare baia di Balos situata nello spigolo a nord-ovest dell'isola.
Foto della spiaggia di Balos a Creta
A sud di Balos, merita una visita la spiaggia e le acque di Elafonissos.
Nel versante opposto molto particolare è la spiaggia di Vai con le sue palme a ridosso del lungomare.
Per altre informazioni, foto e consigli visita la guida di Creta.
Spiagge Cefalonia
Cefalonia è una delle isole più famose della Grecia ed anche tra le più belle del Mediterraneo, è la pi&ugfave; grande; delle isole Ionie.
Viaggiando in auto scendendo dalla punta nord dell'isola si rimane colpiti alla vista dall'alto della spiaggia di Myrtos.Spiaggia di Myrtos, foto dall'alto della baia di Myrtos
Non vanno dimenticate a Cefalonia anche le spiagge di Antisamos e Petani.
Guarda gli altri posti da visitare a Cefalonia
.Spiagge Skiathos
Skiathos nelle sporadi a nord del Mar Egeo è un'altra fonte di spiagge bellissime incastonate in una fitta vegetazione mediterranea. In basso Hidden beach situata nella parte ovest dell'isola.
Foto dall'alto di Hidden beach
Guarda tutte le foto delle spiagge di Skiathos
Spiagge Karpathos
Karpathos è l'isola del Dodecaneso posizionata tra Rodi e Creta, letteralmente una catena montuosa in mezzo al mar Mediterraneo.
Foto della spiaggia di Apella, si raggiunge dopo un lungo sentiero non asfaltato